Spedizione gratuita per ordini sopra i 29€
ViVita nasce dal know-how dei soci proponenti di Sapienza, derivato dall’attività di ricerca nell’ambito di preparazione di estratti vegetali e dallo studio delle loro attività biologiche, documentato da numerose pubblicazioni internazionali.
La startup di Sapienza gode della possibilità di attingere al network scientifico dell’Università, nonché della possibilità di offrire stages e lavoro a giovani laureati e postdoc specializzati nel settore dell’azienda, con opportunità di sviluppo professionale.
La collaborazione con i laboratori di Sapienza permette a ViVita di avvalersi di competenze ed attrezzature ad elevato valore innovativo e tecnologico per l’analisi degli estratti che vengono caratterizzati qualitativamente e quantitativamente mediante tecniche cromatografiche, come la cromatografia liquida ad elevate prestazioni (HPLC), cromatografia liquida accoppiata alla spettrometria di massa (LC-MS) e spettroscopia di risonanza magnetica nucleare (NMR) multinucleare e multidimensionale (Laboratorio NMLab Sapienza). Grazie all’applicazione di queste metodiche, ViVita determina il profilo fitochimico di tutti i suoi estratti vegetali, identifica e quantifica le molecole bioattive di suo interesse e ne valuta l’attività biologica specifica e sinergica per creare prodotti innovativi, sicuri ed efficaci.
ViVita è alla costante ricerca di nuove matrici vegetali, in ottica di riuso di scarti e sottoprodotti delle aziende agroalimentari, per la prototipazione dei suoi prodotti altamente innovativi.
ViVita come startup universitaria ha la capacità di trasferire conoscenze e fare formazione di alto livello sia al personale dell’azienda che a studenti, neolaureati, dottorandi, borsisti, stagisti di Master nel settore specifico.
A tal fine elenchiamo le attività e le iniziative che ViVita ha realizzato e porta avanti:
ViVita SRL – Via Adriano Olivetti, 24 00131 Roma
P.IVA: 15854501002
Tel: +39 340 061 4774
Copyright © Designed by Mug Agency