Spedizione gratuita per ordini sopra i 35€

Startup di

Spedizione gratuita per ordini sopra i 35€

Spedizione gratuita per ordini sopra i 35€

Condizioni generali di vendita

Le condizioni generali di vendita e di servizio qui riportate disciplinano la vendita dei prodotti effettuata attraverso questo sito internet, all’URL vivitapharma.it , di proprietà di VIVITA S.r.l., con sede in Via Adriano Olivetti n. 24 – 00131 Roma CCIAA REA n. RM – 1618538 C.F/P. IVA 15854501002, che ne cura direttamente i contenuti e la gestione commerciale, organizzativa, logistica e contabile – amministrativa delle vendite.

Gli acquisti sono regolamentati e tutelati dalle norme del Decreto legislativo 206/05, e dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

ViVita S.r.l. ( di seguito “ViVita”) si riserva il diritto di variare le condizioni generali di vendita. Le eventuali nuove condizioni diventano efficaci dalla data di pubblicazione. Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che effettuate un acquisto su vivitapharma.it .

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito vivitapharma.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a ViVita e quest’ultimo lo accetta. ViVita invierà tempestivamente al cliente una mail con riepilogo dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con ViVita.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita.

L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Il Cliente trasmette a ViVita, con l’invio dell’ordine on-line, una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello.

Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

ViVita comunicherà al Cliente la conferma dell’ordine via e-mail.

MODALITÀ D’ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna come precisate sul sito.

Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da ViVita un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di trasporto verso tutto il territorio italiano sono a carico di ViVita per tutti gli acquisti di un importo minimo di 29€. Per acquisti che non superano i 29€ la spedizione verso tutto il territorio italiano avrà un costo pari a 4,90€ (iva incl.) a carico del cliente.

Per destinazione fuori dall’Italia si prega di consultare il nostro servizio clienti inviando una mail a info@vivitapharma.it .

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

  • Pagamento tramite Paypal
  • Pagamento in Contrassegno: per tale metodo il costo è sempre di 5€.
  • Pagamento con bonifico bancario anticipato: le coordinate bancarie necessarie per effettuare il bonifico verranno comunicate al termine della procedura di ordine. In ogni caso, nella conferma d’ordine via email saranno riportati i dati per effettuare il bonifico.

Il pagamento tramite bonifico dovrà essere effettuato entro 5 giorni e deve contenere nella causale di pagamento il numero d’ordine ricevuto via email.
Tutti i pagamenti con bonifico bancario devono essere intestati a VIVITA S.r.l. utilizzando i seguenti estremi:

Banca: BNL
IBAN:IT04Z0100539100000000004158
BIC: BNLIITRR
Codice filiale: Sede Frascati 6349

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/tre giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento e-mail a: shop@vivitapharma.it .

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a ViVita.

ViVita utilizza come vettore di trasporto il corriere espresso DHL.

I tempi indicativi di consegna sono i seguenti:

– ITALIA (Province Nord e Centro), consegna in 2-3 giorni dalla data di spedizione.

– ITALIA (Sud, Isole e zone disagiate), consegna in 3-5 giorni dalla data di spedizione.

– EUROPA (Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Liechtenstein, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia,  Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Rep. Slovacca, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, Cypro, Crozia, Malta) contattare il nostro servizio clienti inviando una email a info@vivitapharma.it per ricevere informazioni specifiche.

GARANZIA DI CONFORMITÀ E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito vivitapharma.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo.

I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche.

ViVita è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

In caso di difetti di conformità dei prodotti venduti da ViVita, il cliente dovrà immediatamente contattare ViVita inviando una email a info@vivitapharma.it .

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

ViVita, pur impegnandosi ad assicurare una disponibilità costante, non può garantire sempre la completa disponibilità dei prodotti. Laddove sia già avvenuto il pagamento, in caso di indisponibilità ViVita si impegna ad informare tempestivamente il cliente e a rimborsargli il prezzo corrisposto, senza oneri aggiuntivi, entro 30 giorni.

Laddove il cliente sia comunque interessato a dare seguito all’ordine, ViVita comunicherà i tempi di approvvigionamento ed evasione dell’ordine, garantendo la massima celerità.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i prodotti acquistati attraverso il sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti.

Il cliente può cambiare o restituire in tutta semplicità uno o più articoli entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

Per motivi igienici e sanitari è condizione necessaria per l’accettazione del reso che il prodotto sia in perfetto stato, mai utilizzato, accompagnato dalla sua confezione originale integra e mai aperta (compresi involucri esterni), completo di eventuali accessori e deve essere stato conservato in un luogo fresco ed asciutto lontano da raggi solari.

Nel caso una di queste condizioni non sia rispettata il reso non sarà accettato e pertanto non rimborsato.

Il prodotto può essere restituito tramite posta/corriere attraverso questa procedura:

  1. Preparazione del prodotto per il reso nel modo più accurato possibile per proteggerlo durante il trasporto. Utilizzare se possibile la stessa scatola in cui si ha ricevuto il l’ordine.
  2. Compilare il modulo di reso in tutte le sue parti ed inserirlo nel pacco insieme ai prodotti da rendere. Il modulo è scaricabile nell’apposita sezione.
  3. Inviare il pacco al seguente indirizzo:

Vivita S.r.l. – Servizio Resi
Via Adriano Olivetti n. 24 – 00131 Roma (RM) Italia

La spedizione di Reso è a carico e rischio del cliente e non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario. Non saranno altresì accettati colli con involucri esterni danneggiati o sporchi. Qualsiasi spesa sostenuta dal cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile salvo che venga accertato da ViVita che il reso era giustificato da un errore imputabile direttamente a ViVita medesima, la stessa in tal caso provvederà a rimborsare le spese di spedizione sostenute dal cliente. Tale rimborso non potrà in alcun modo essere superiore alle spese sostenute da ViVita per la spedizione dell’ordine.

  1. Attendere il rimborso. Alla ricezione del pacco, il team ViVita verificherà che le condizioni del reso siano soddisfatte per procedere al rimborso tramite il metodo di pagamento utilizzato dal cliente per concludere l’ordine. Il rimborso verrà riconosciuto alla persona che ha effettuato l’acquisto.

 

ViVita non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da ViVita a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a ViVita.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene ViVita si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

CODICI PROMOZIONALI E REGALI

I Codici promozionali sono codici che danno diritto a sconti aggiuntivi sul sito di ViVita. Tutti i Codici promozionali hanno una validità temporale limitata, non sono cumulabili e possono avere regole diverse di utilizzo all’interno del Sito, scontando determinati importi fissi o in percentuale.

Il codice va inserito nel box apposito “Codici Promozionali” nella pagina Carrello e premere APPLICA.

I Regali sono prodotti che vengono dati al cliente dello shop online in occasioni particolari: al raggiungimento di una soglia di spesa,  in abbinamento all’acquisto di un altro prodotto, in altre occasioni particolari e comunque specificati nella pagina.

I regali non sono rimborsabili né sostituibili (salvo che il prodotto sia danneggiato o abbia un difetto intrinseco).

PRIVACY, COOKIES E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Per la Privacy Policy, Cookie Policy e le condizioni di utilizzo di vivitapharma.it si rimanda alle apposite sezioni dedicate.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con la legge italiane.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@vivitapharma.it oppure all’indirizzo di seguito riportato: ViVita s.r.l., Via Adriano Olivetti n. 24 – 00131 Roma (RM) Italia

Entra nel mondo del benessere sostenibile di Vivita.
Iscriviti alla newsletter per ricevere consigli sulla salute e approfondimenti sui nostri prodotti.
Per te uno sconto del 10% sul tuo primo ordine.